Lo Spazio

Auditorium Zona Santi, centro di aggregazione sociale del Comune di Trepuzzi , è la sede di BLABLABLA, una casa alla periferia del paese che nel corso dei mesi è stata trasformata con processi di autocostruzione e lavoro di gruppo in un luogo carico di suggestioni e storie. Qui si svolgono i principali progetti dell’Associazione, in un’atmosfera tranquilla, vivace ed aperta alla comunità.  Dall’illuminazione, all’angolo ristoro, alle librerie, ai piccoli mobili per l’accoglienza, il centro è un rifugio creativo a misura di bambino e non solo. Fin dai primi passi dell’Associazione il fulcro principale delle azioni ludico-educative è la letteratura per l’infanzia ed il libro illustrato come strumento di accesso alla comprensione di sè e del mondo che ci circonda, alla complessità delle emozioni, all’arte, al rispetto dell’altro.

BLABLABLA ha da subito costituito una piccola biblioteca che negli anni è cresciuta fino ad arrivare ad oggi a diventare una vera e propria dispensa delle storie con tanti cassetti colmi di bellezza che aspettano solo di essere aperti!
MINUTECAè uno spazio a misura di bambino dove abitano più di trecento storie tra le più rappresentative della letteratura per l’infanzia, con particolare attenzione al mondo degli albi illustrati, selezionati tra le case editrici e gli autori più illustri del panorama nazionale ed internazionale.