Famiglie

I libri non sono importanti o utili; i libri sono belli: come oggetti, come luoghi, come possibili vite, come allenamento all’immaginazione e al possibile. Un libro, quindi, può diventare lo strumento perfetto per scoprire, conoscere, incontrare. Un luogo della relazione: con le parole, con i personaggi, con le emozioni e perfino con gli scrittori.


Obbiettivo primario del laboratorio è quello di favorire l’incontro con la diversità presente nelle storie e, di conseguenza nella vita reale, favorendo la valorizzazione di tale diversità in quanto elemento centrale e vitale per la vita sociale.

Partendo da Il libro delle famiglie di Todd Parr, il percorso laboratoriale vuole educare i bambini e le bambine alla diversità, al di là di ogni pregiudizio e intolleranza, raccontare loro le famiglie arcobaleno e tutte le tipologie di nucleo familiare esistenti, facendo in modo che l’uguaglianza di genere sia un punto fermo, una crescita, una sfida.

Leo, io sono me stessa

Il progetto di cooperazione Women at Work, promosso da Casa Delle Donne Lecce, iniziato in ottobre con una rete di azioni di […]